La vita è un processo di sviluppo, apprendimento e crescita, sperimentazione, e condivisione delle conoscenze. Perciò quando Marialy mi ha invitato a partecipare al suo album del 2017, DUETS, ho capito immediatamente che sarebbe stata un’esperienza di grande arricchimento musicale per me.
Era la prima volta che suonavo totalmente in duo con un altro pianista! E questo processo creativo in studio di registrazione è stato il punto di partenza della nostra collaborazione sul palco, che ha comportato la combinazione del mio approccio di improvvisazione jazz con il bellissimo stile orchestrale di Marialy.
È stata una fusione che è venuta semplice e naturale per noi, dare la precedenza a ciò che sento è di gran lunga più importante del resto. Sono grato a Marialy per questa opportunità di ascoltare e dialogare musicalmente in nuovi modi, e di celebrare la ricchezza delle nostre radici afro-cubane. Spero anche voi godiate del suono delle nostre mani e dei nostri cuori insieme. (fonte: auditorium parco della musica)
"Non è sufficiente ascoltare la musica, bisogna anche guardarla". I. Stravinskij
sabato 9 luglio 2022
OMAR SOSA & MARIALY PACHECO - Manos
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento