Nasce a Benevento il 24 01 1985 e all'età di 14 anni intraprende gli studi di sax presso il conservatorio di Benevento. La svolta avviene quando comincia la sua collaborazione con l'orchestra jazz del conservatorio di Benevento, diretta dal M° Aldo Bassi, in qualità di sax baritono e primo tenore. Qui ha il piacere di conoscere molti bravissimi musicisti con i quali inizia a collaborare in diverse formazioni jazz. Nel Novembre 2007 vince l' audizione al Saint Louis Music College in Roma relativa all' orchestra Jazz diretta dal M° Antonio Solimene, col la quale partecipa ad alcune delle più importanti rassegne Jazz del panorama nazionale: "Atina Jazz Festival" nel 2008 e nel 2009, "Villa celimontana" con ospite Marcello Rosa e Susanna Stivali, "Brindisi in Jazz" con ospite Daniele Scannapieco, e "Jammin Jazz Festival" all'Auditorium Parco Della Musica con ospite Rosario Giuliani. Nel 2009 prende parte alla registrazione del disco "Live in studio" della S.Louis Big Band. Con la stessa suona nel progetto del grande sassofonista argentino Javier Girotto.
"Non è sufficiente ascoltare la musica, bisogna anche guardarla". I. Stravinskij
lunedì 19 agosto 2013
Dora Sisti
Ha il suo primo approccio allo studio della musica a Lanciano. Da Fossacesia, terminato il liceo, si trasferisce a Roma dove si diploma brillantemente in canto jazz al Saint Louis College e si laurea in Storia dell'arte.
Non ci mette molto a trovare i musicisti con cui condividere una comune dimensione espressiva. Nasce così un cammino che sfocerà in quest'opera prima. Il suono è fresco. Poco editing, sicuramente voluto, per un'esecuzione meno asettica, ma con un gran lavoro nella cura dei suoni. Parliamo comunque di jazz. Complesse linee melodiche che scorrono su di un sound moderno. Apprezzabile l'equilibrio tra le voci: Dora è la protagonista, ma sicuramente il suo lavoro è al servizio del brano. Con lei intesse interessanti dialoghi il sax di Andrea Verlingieri, Carlo Ferro viaggia e prepara la strada, la colora e sembra a volte dettarla. L'interplay con basso elettrico e batteria è piacevole e determina gran parte di quella freschezza di cui parlavo prima.
Kevin Hays
Kevin Hays è un pianista jazz nato il 1 Maggio 1968, a New York City) . Ha suonato con Sonny Rollins, Benny Golson, Ron Carter, Pat Metheny, Joe Henderson, Roy Haynes, John Scofield, Donald Harrison, Chris Potter, Al Foster, Buster Williams, Art Farmer.
Ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di sei anni e dopo aver trascorso un anno presso la Manhattan School of Music per perfezionare le sue capacità, ha iniziato a viaggiare con varie band, tra cui The Harper Brothers, Benny Golson, Joe Henderson e Eddie Gomez.
Nel 1994 ha firmato un contratto con la Blue Note, dove ha inciso tre album che hanno ricevuto recensioni favorevoli.
Il suo Settimo Senso (1994), e’ stato menzionato dal New York Times. Nel 1995 Sonny Rollins invitato Kevin a unirsi al suo gruppo, e un anno e mezzo dopo, il chitarrista John Scofield lo ha scelto per il suo tour nel suo celebre gruppo "Quiet"
domenica 18 agosto 2013
Kris Adams
Kris è nata in Georgia in una famiglia che ha sempre amato la musica. Ha vissuto nel sud e in Germania prima di stabilirsi nel nord-est, all'età di 12 anni. Dopo essersi trasferita nel New England, Kris si è unita ad un gruppo di teatro musicale per bambini ed ha viaggiato e suonato in tutto il New England.
I suoi primi concerti professionali la vedono in una band latin jazz: the Talking Drums. Nel 1979, si trasferisce a Boston per studiare al Berklee College of Music. Dopo aver conseguito la laurea ha iniziato ad esibirsi nella zona di Boston e poi ha frequentato il New England Conservatory. Kris ha iniziato l'insegnamento al Berklee College of Music dove è attualmente docente presso il Dipartimento Harmony.
(clicca sulla prima foto per accedere allo slideshow)
Iscriviti a:
Post (Atom)