lunedì 31 agosto 2020

ROSSANA CASALE BALLADS DUO

Per la rassegna JAZZaKM0 si è esibita il 29 agosto 2020 Rossana Casale accompagnata dal pianista Emiliano Begni con un set a due per voce e pianoforte dedicato al jazz.
Durante il concerto Rossana ha riproposto le canzoni che hanno segnato la sua carriera. Da quelle scritte da lei e per lei da grandi autori della musica Pop, a quelle di repertorio Jazz o Musical, che riflettono i ricordi della sua infanzia e dei suoi primi maestri di musica, a quelle dei cantautori che ha interpretato con grande impegno nel corso della sua carriera artistica.












sabato 8 agosto 2020

Julian Oliver Mazzariello - "Dèbut" - CdJ Reloaded

Mazzariello torna alla Casa del Jazz con “Dèbut”, la sua prima prova da solista in cui l’artista ci regala l’occasione e l’opportunità di ascoltare la sua fantasia creativa e compositiva. Una decisione dovuta e voluta, per un artista che merita di essere ascoltato a fondo per le grandi capacità, per il suo gusto raffinato e la sua tecnica cristallina. Il pianista guida con maestria l’eccezionale trio che si completa con André Ceccarelli alla batteria e Rosario Bonaccorso al contrabbasso. (fonte casa del Jazz)

Special guest Rosario Giuliani sax









martedì 4 agosto 2020

MAX IONATA HAMMOND TRIO

Max Ionata Page è uno dei maggiori sassofonisti della scena jazz contemporanea. L’uso dell’organo hammond è ricorrente nei suoi progetti del sassofonista, ed ha all'attivo ben 4 pubblicazioni a suo nome con questo strumento. Insieme a Ionata ci sono due fuoriclasse del jazz italiano: Nicola Angelucci, che è presente in diverse pubblicazioni a nome di Ionata, e Gianluca Di Ienno al quale è affidata la guida dell’organo Hammond.
Max Ionata Sax tenore
Gianluca Di Ienno Organo hammond
Nicola Angelucci Batteria











lunedì 3 agosto 2020

ITALIAN FRIENDS

E' stato un giovedì sera all'insegna dell'amicizia che ci ha uniti per la stessa passione: il jazz!
Nella Welcome Jazz House di Stefano Di Battista, la nuova location immersa nel verde della Riserva Naturale Parco dell'Aniene, tra i piatti della buona cucina di casa "Da Peppe", i cocktail, il Sounds Good, gli applausi e i Bis!
Un concerto che aprirà con la formazione dei noti musicisti della scena Jazz romana:
PIETRO LUSSU Pianoforte
DARIO ROSCIGLIONE Contrabbasso
GIANLUCA FIGLIOLA Chitarra
LORENZO TUCCI Batteria