Dopo quattro anni di pausa tornano i Latin Mood, la formazione guidata da Fabrizio Bosso e Javier Girotto, con Natalio Mangalavite al pianoforte, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Lorenzo Tucci alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni. Ripercorreranno il repertorio dei due dischi che hanno all’attivo (Sol e Vamos) e non mancheranno nuove idee e nuove composizioni. Eccellente combo, ottimi solisti. Travolgenti gli assoli dei due fiati, ma incredibile l’energia e il divertimento che permea l’intero concerto. Nessun esotismo gratuito: tutte ritmiche che risplendono in chiave jazzistica, vivificate dall’intervento colmo di amore e curiosità per un idioma, quello del latin jazz, che da sempre qualifica l’arte.
"Non è sufficiente ascoltare la musica, bisogna anche guardarla". I. Stravinskij
lunedì 27 luglio 2020
NORMA ENSEMBLE - REVELATION
Domenica 26 luglio è stato presentato nella splendida location del Gregory's Terrace, il nuovo progetto Revelation. E' il risultato del lavoro di musicisti, organizzatori, fotografi e ideatori che hanno reso possibile la creazione di questo ensemble rendendolo vivo e multimediale. Le composizioni sono tutte originali, all'insegna di un jazz contemporaneo di matrice europea. La musica del quartetto esprime il desiderio di fondere in un unico discorso armonico, ideologico e stilistico le diverse identità culturali e personalità dei quattro artisti.
Marcello Allulli - sax soprano e tenore
Enrico Zanisi - pianoforte e synth
Jacopo Ferrazza - contrabbasso
Valerio Vantaggio - batteria
sabato 25 luglio 2020
ADA MONTELLANICO - LE CINQUE VOCI
Con il titolo “Le Cinque Voci” Ada Montellanico e Ialsax quartet hanno presentato in anteprima mondiale musiche di Monk, Corea, Konitz, Nunzi, Girotto e Pascoal. La Montellanico è cantante tra le più originali e raffinate della scena jazz italiana ed ha collaborato con artisti di fama internazionale come Jimmy Cobb, Lee Konitz, Paul McCandless, Enrico Pieranunzi ed Enrico Rava, con grande successo di critica e di pubblico. Con lei suona lo Ialsax Quartet, fondato nel 1991 da Gianni Oddi, che per molti anni è stato 1° Sax Alto dell’Orchestra della RAI di Roma e poi della PMJO.
Un progetto musicale originale ideato da Ada Montellanico e Gianni Oddi che va dalle atmosfere della musica di Thelonious Monk a quelle di Chick Corea, dai classici della storia del jazz di Lee Konitz, a brani originali e sperimentali scritti appositamente per il gruppo da Massimo Nunzi, Javier Girotto e Hermeto Pascoal.
Iscriviti a:
Post (Atom)