giovedì 28 agosto 2014

Sara della Porta


Sara della Porta ha presentato “Social Call”, un omaggio a Betty Carter, il 27 agosto 2014 al Roma Summer Jazz Fest 2014
“Social Call” è un progetto ideato da Sara Della Porta e Silvia Manco, le quali si danno appuntamento nello spazio comune della passione per questa artista, attingendo sia al repertorio vastissimo degli standard jazz che lei stessa ha interpretato nella sua lunga carriera, ma anche restituendo al pubblico alcuni brani originali ormai divenuti essi stessi dei classici dai quali traspare tutto il carisma di una figura così significativa per il jazz.
FORMAZIONE
Sara Della Porta, voce
Silvia Manco, pianoforte
Vincenzo Florio, contrabbasso
Roberto Pistolesi, batteria
special guest Gregory Hutchinson, batteria














giovedì 21 agosto 2014

Le Romane


La canzone romana è il luogo d’incontro di questa piccola formazione acustica tutta al femminile, dove la serenata e il canto della popolana si mescolano ai versi di grandi autori come Pasolini e Strehler e alle musiche di Rota, Umiliani, Carpi, Rustichelli, Trovajoli, Balzani; dal linguaggio prezioso delle parole di Gadda, Giuliani, Fabrizi, Belli, Trilussa, tornano alla mente immagini forti piene di ironia e passione. Così i vicoli della Capitale versano direttamente nella periferia più remota, con sguardi che provengono da storie piene di umanità: le donne, il carcere, il cinema, l’amore.


     Raffaella Misiti - voce
     Annalisa Baldi - chitarra
     Désirée Infascelli - fisarmonica e mandolino














lunedì 11 agosto 2014

Roberta Gambarini

Roberta Gambarini è una cantante italiana di jazz, che risiede negli Stati Uniti dal 1998, in quello stesso anno fu semi-finalista in un concorso canoro del Thelonious Monk Institute of Jazz, classificandosi al terzo posto. Gambarini ha cantato con artisti come Herbie Hancock, Christian McBride e Toots Thielemans svolgendo tourné mondiali. Nel 2004 ha cominciato l'attività di tour con la Dizzy Gillespie All Star Big Band esibendosi con James Moody, Frank Wess, Jimmy Heath, Paquito de Rivera, Roy Hargrove ed altry. Nel 2006 e 2007 è stata in tour con un suo trio e con il Hank Jones trio. All'inizio del 2008 Gambarini ha inciso il CD You Are There in collaborazione con Hank Jones al piano. Del 2009 è il secondo CD So in Love.







Roberto Gatto Trio


Roberto Gatto Trio con il chitarrista americano Nir Felder e il contrabbassista Luca Fattorini. Il drumming ricco di sfumature espressive di Roberto Gatto ha accompagnato praticamente tutti i grandi del jazz internazionale. Nel corso di una lunga e fortunata carriera, Gatto ha iniziato a spostarsi dal ruolo di sideman di lusso a quello di leader. Nir Felder, già compagno di palco di Gatto nel suo New York quartet, sta rapidamente divenendo uno degli esponenti di punta del proprio strumento nella scena jazzistica Usa.













sabato 9 agosto 2014

Roy Hargrove quintet


Roy Hargrove, è considerato uno dei più autorevoli trombettisti jazz al mondo, un artista che attraverso i suoi progetti si è creato una invidiabile reputazione tra addetti ai lavori e pubblico, ritagliandosi così un ruolo di primo piano tra i grandi maestri del jazz contemporaneo, ottenendo innumerevoli riconoscimenti internazionali tra cui due Grammy Award.
  • Roy Hargrove - tromba
  • Justin Robinson - sax & flauto
  • Sullivan Fortner - pianoforte
  • Ameen Saleem - contrabbasso
  • Quincy Phillips - batteria